integratore testosterone

integratore testosterone

Ottieni i migliori stack di steroidi legali

Fluoximesterone

Perché viene prescritto questo farmaco?

 

Il fluoxesterone viene spesso prescritto per le condizioni causate da un'insufficiente produzione naturale di testosterone nei maschi, come il ritardo della pubertà e alcuni tipi di impotenza. Inoltre, può essere raccomandato per il trattamento del tumore al seno o degli squilibri ormonali nelle donne.

Come deve essere assunto questo farmaco?

 

Questo farmaco si presenta sotto forma di compresse che devono essere deglutite con cibo o latte; il dosaggio e la frequenza dipendono dalla condizione, dall'età e dalla risposta del paziente. Le compresse devono essere deglutite intere, senza essere schiacciate o masticate. Fino a diverso avviso da parte dell'operatore sanitario, non interrompere bruscamente il farmaco.

Altri usi di questo farmaco

 

Può anche essere prescritto off-label per facilitare la terapia di affermazione del genere o per trattare alcune forme di anemia.

Quali precauzioni devo prendere?

Nota al tuo operatore sanitario qualsiasi condizione esistente, come malattie epatiche, problemi cardiaci, coaguli di sangue, problemi alla prostata, diabete o tumori sensibili agli ormoni - ma presta particolare attenzione in caso di gravidanza o allattamento.

Prima di iniziare la terapia con fluoxesterone, è necessario informare:

 

 

    • Informare il proprio medico di eventuali allergie a questo farmaco o a steroidi simili.

 

    • Indicare tutti i farmaci, le vitamine e i prodotti a base di erbe che si assumono, con o senza prescrizione medica.

 

Quali speciali indicazioni dietetiche devo seguire?

 

Evitare l'assunzione eccessiva di alcol. Il medico può suggerire di apportare modifiche in base a eventuali effetti collaterali negativi, come la ritenzione di liquidi o il colesterolo alto.

Cosa devo fare se mi dimentico una dose?

 

Prendete la dose dimenticata non appena vi viene in mente; se è vicina a un'altra dose programmata, saltatela e riprendete il vostro programma regolare senza raddoppiare la dose. Non raddoppiare le dosi!

Quali effetti collaterali potrebbe causare questo farmaco?

 

 

    • Lieve: Acne, cambiamenti nella crescita dei capelli e sbalzi d'umore
    • .

 

    • Severi: dolore al petto, alterazioni della vista, gonfiore alle gambe, battito cardiaco irregolare o ittero
    • .

 

    • Contattare immediatamente il medico in caso di sintomi gravi
    • .

 

Conservazione e smaltimento

 

Conservare i farmaci a temperatura ambiente, al riparo dall'umidità e dalla luce; smaltire i farmaci inutilizzati attraverso i programmi di ritiro approvati (non buttare via).

In caso di emergenza/sovradosaggio

 

I sintomi possono includere nausea grave, vomito o battito cardiaco irregolare; in questo caso è fondamentale contattare immediatamente il servizio antiveleni o i servizi di emergenza il prima possibile.

Che cos'altro devo sapere?

 

Eseguire regolarmente esami di laboratorio per monitorare la funzionalità epatica e i livelli ormonali. Non condividere questo farmaco con nessuno e tenere traccia del programma di somministrazione utilizzando un'app o un calendario.

Nomi delle marche

 

Ciproeptadina (generico disponibile)